Considero la mia vita una partita giocata nell’Amore tra due giocatori molto importanti: Gesù e Madre Margherita De Brincat. Come in ogni gioco, i giocatori cercano di condurre il personaggio a livelli superiori, per farlo uscire vincitore

Questa è la mia vita, una partita giocata nella regola, i cui livelli difficili sono stati superati per grazia divina.

Molti di voi si potranno domandare: “perché una ragazza decide ai nostri giorni di farsi suora?”

Il perché è questo: Ho sempre sentito la presenza del Signore in me. Gesù è stato il mio conforto e il mio sostegno durante la grave malattia che ebbi da piccola. È Gesù colui che mi ha consolato ed aiutata nei momenti di prova, è Gesù che mi ha preso per mano con tanto dolce e delicato amore, che mi ha sorretto tra le sue braccia facendomi gustare il suo amore.

A cinque anni, poco prima che i medici mi riscontrassero la Leucemia Linfobastica Acuta, iniziai a frequentare la scuola delle Suore Francescane del Cuore di Gesù a Misterbianco. Lì una suora anziana (Sr Ermanna Cutuli), mi parlò tanto di Madre Margherita e durante la malattia pregò tanto per me. In quell’occasione mi diede la prima immaginetta di Madre Margherita, affinché insieme alla mia famiglia, potevo intercederla per la mia guarigione. Fu proprio con quella immaginetta che imparai a leggere.

Scampata per grazia divina dalla malattia, continuai la scuola presso le suore.

Con il passare del tempo mi accorsi che sentivo dentro di me qualcosa di meraviglioso ed importante che mi rendeva felice, ma poichè ero una bambina non ero in grado di capire.

Finendo la scuola elementare dalle Suore,rimasi in contatto con loro per il via del coro, che frequentavo ormai da un paio di anni.

Il tempo scorreva e qualcosa dentro di me si faceva sempre più forte ed mi era impossibile sfuggirne.

A 13 anni capì che il Signore voleva qualcosa da me, ma era troppo presto per decidere di rispondere.

Il tempo scorreva a volte troppo in fretta, altre volte troppo lentamente,fino a quando arrivai a capire che Lui mi chiamava ad essere sua.

Nel 2009, dopo aver conseguito il diploma di maturità, fui decisa, e avevo on mente solo di seguiLo.

Non è stato facile! Anzi… mala gioia di donare la mia vita all’Amore più speciale di tutti gli amori mi faceva pensare che non avevo alternative migliori.

Fu così che 8 ottobre 2009 entrai nella Congregazione delle Suore Francescane del Cuore di Gesù, trasferendomi alla Casa Generalizia, sita a Santa Maria delle Mole, Marino – Roma.

Il 10 ottobre 2009 ho iniziato il mio Postulato. Durante il postulandato ho avuto l’opportunità d’iniziare i miei studi accademici presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. Ho avuto modo di conoscere la Congregazione più da vicino aiutata dalla mia formatrice.

Il 16 ottobre 2010, giorno dedicato a Santa Margherita Maria Alaquoque, ovvero l’onomastico della nostra Madre Fondatrice, è stato il giorno in cui ho iniziato il mio Noviziato.

Durante tale periodo è cresciuto in me quel desiderio di essere tutta del Signore. Non ho desiderato altro che conoscere il suo Amore e di portarlo lì dove non è amato e conosciuto. Ho vissuto diverse esperienze umane e spirituali che mi hanno spinto a volare sempre più in alto e senza lacci.

Ogni giorno ho cercato di penetrare nel mio intimo per poter rispondere al suo desiderio, per essere cioè come Lui mi vuole!

Adesso con gioia e gratitudine al Signore, il 31 ottobre 2012, nella Chiesa San Giuseppe di Misterbianco (CT), ho fatto la mia Professione Temporanea. Eccomi Signore io vengo, per cantare ogni giorno della mia vita: Come Tu mi vuoi, io sarò; dove tu mi vuoi, io andrò. Questa vita io voglio donarla a te, per dar gloria al Tuo nome mio Re. Se mi guida il Tuo amore paura non ho. Per sempre Io sarò…… Come Tu mi vuoi!!!!

Ringrazio il Signore che mi ha scelta quale sua briciola in questa Congregazione. Grazie per avermi messo a fianco persone che hanno sparso la mia vita di diverse fragranze profumate: i miei genitori, la mia famiglia, il coro, gli amici, i compagni, le suore e il mio padre spirituale…

Grazie per tutto ciò che avete fatto per me ieri, per ciò che fate oggi, e per tutto quello che farete per il mio domani.

Pregate per me affinchè cresca in questo Amore.

Come San Francesco e Madre Margherita desidero essere testimone di pace e di bene, affrontando con animo sereno e gioioso le difficoltà e le croci della vita, gettandomi solo nel Cuore di Gesù.

Non potevo rifiutare questo invito che il Signore mi ha fatto.

Non posso scappare da questo amore.

Posso solo gridare il mio “SI” e cantare per tutta la mia vita il mio “Eccomi” al mio dolce e speciale Sposo.

Sono felice perché Amo l’Amore!!!!!!!!!!!!!!!!

A tutti coloro che sentono nel loro cuore il desiderio di rispondere all’invito del Signore, ma hanno paura di fare il primo passo, consiglio di affidarsi a Lui, poiché quando Lui chiama, in Lui nulla diventa impossibile.